ROBERTO LORENZANI
facebook google-plus rss linkedin
COACHING PROGETTI CV CONTATTI
Sport & Business Coaching certificazioni
Se vuoi vincere il campionato, allenati ad usare la testa

L'aspetto mentale è oggi ciò che fa la differenza nelle squadre di alto livello: i campionati sono lunghi e pieni di imprevisti, solo i gruppi con una solida preparazione mentale sono in grado di arrivare in fondo e centrare gli obiettivi stagionali. Adventure Academy ha sviluppato una metodologia di preparazione mentale e di creazione di team spirit che si è rivelata sempre vincente.

COME CREARE LO SPIRITO VINCENTE
Le squadre sportive si stanno indirizzando negli ultimi tempi, durante la preparazione fisica di precampionato, a dedicare più tempo all’aspetto mentale, fiducia in se stessi e nei compagni, rafforzamento del gruppo.


Da tempo sono attento a questo aspetto ed ho ideato e realizzato un programma particolare, uno stage di preparazione fisica e mentale per affrontare gli obiettivi più impegnativi.

Io opero da oltre 30 anni nel settore Avventura, Esplorazioni, Outdoor a tempo pieno. Ho organizzato, partecipato e diretto numerose spedizioni "estreme" nelle diverse parti del pianeta, e ho contribuito in maniera determinante alla realizzazione di Grandi Eventi internazionali tra cui Camel Trophy, Land Rover G4 Challenge.

Ho quindi sviluppato e realizzato con successo diversi camp pre-season per squadre professionistiche di rugby e di altri sport di squadra.
Questi Camp sono un indispensabile supporto per le società sportive nella delicata fase di pre-raduno, all’inizio della preparazione atletica.

Gli stage della durata di 3 giorni si possono svolgere presso la sede di Adventure Academy - Sarche di Calavino (Trento) o nella location scelta dalla squadra.
Durante lo stage, improntato su attività outdoor/survival, verrà impegnato il fisico, ma soprattutto la mente, sotto la guida di qualificati mental coach.

ATTIVITA' OUTDOOR
L'outdoor è un'attività che si basa sull'impegno e il dinamismo del singolo individuo che sfida la natura e si confronta con altri soggetti attraverso attività all’aperto come arrampicata, canyoning, trekking, nordic walking, MTB, percorsi avventura.

Tutte le attività sono non competitive, in quanto concepite come una sfida per superare le proprie paure e i propri limiti, una sfida per migliorare se stessi, non per vincere sugli altri.

Il Trentino, con le sue imponenti falesie e montagne, i suoi boschi, torrenti, laghi e sentieri si presenta come un immenso e meraviglioso outdoor Park accessibile a tutti. Le attività sono condotte da guide e operatori specializzati, nel totale rispetto delle normative di sicurezza; le attrezzature utilizzate sono garantite e certificate.

Io stesso ho creato questo metodo e sarò io stesso a guidarvi in queste esperienze.
Vuoi saperne di più? Scrivimi!

01.
Cosa facciamo
marker
Sessioni di coaching personali
marker
Sessioni di coaching per team
marker
Sessioni di coaching per allenatori
marker
Outdoor Experience
marker
Eventi
02.
A chi ci rivolgiamo
marker
Squadre Sportive
marker
Aziende
marker
Privati
marker
marker
Portfolio
Zebre Rugby Rugby Parma Rugby Colorno Rugby Viadana Ciclismo Viris Vigevano
Roberto Lorenzani © 2015