ROBERTO LORENZANI
facebook google-plus rss linkedin
COACHING PROGETTI CV CONTATTI
7 Summits Project
Scarica la presentazione (20Mb)


Le SEVEN SUMMITS sono le sette vette più alte dei continenti.
E' l'ultima realizzazione per un climber ed è paragonabile a vincere il grande slam nel tennis.

Le SEVEN SUMMITS includono:Everest,Aconcagua, Denali/Mt.McKinley, Kilimanjaro, Elbrus , massiccio di Vinson e Mt. Kosciuszko.
Nella lista esistono delle "anomalie": secondo alcuni Kosciuszko (citato anche come Kosciusko) è il più alto punto sul continente australiano mentre altri, non ritenendo l’Australia realmente un continente, considerano continente l'Australasia e attribuiscono al Carstensz, che si trova in Iran Java, il titolo di montagna più alta.

L’idea nasce nel 1981 dallo statunitense Dick Bass che nel 1985 riesce a realizzare il suo sogno e per primo sale la vetta più alta di ogni continente: le “ Seven Summits”.

Roberto Lorenzani, dopo quasi trent’anni di avventure, fra attraversate di deserti, giungle, oceani e distese di ghiaccio, si vuole cimentare in questo ambizioso progetto, scalare la vetta più alta di ogni continente.
Lorenzani sarà accompagnato nella sua avventura da Mauro Colombo (alpinista) ed entrambi saranno disponibili ad essere monitorati per la raccolta dati medico-scientifici.
Roberto Lorenzani © 2015